Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Euronics a IFA 2017: Samsung Gear Sport e Gear Fit2 Pro, star bene con la tecnologia

Samsung ha presentato all’IFA prodotti con i quali migliorare lo stile di vita delle persone, che si tratti di device indossabili, elettrodomestici intelligenti o schermi per visioni sempre più spettacolari.

IFA 2017 Samsung

Dopo aver presentato settimana scorsa, con un evento dedicato, il Galaxy Note8, Samsung ha deciso di sfruttare il palcoscenico dell’IFA di Berlino per mostrare una serie di dispositivi in grado di migliorare, grazie alle tecnologie che utilizzano, il quotidiano di ogni persona. L’attenzione si è quindi concentrata sui tre nuovi dispositivi indossabili Gear Sport, Gear Fit2 Pro e Gear Icon X, sulla lavatrice WW8800M con QuickDrive e sulle nuove proposte in ambito video tra cui il più grande monitor QLED per il gaming al mondo siglato CHG90.

IFA 2017 Samsung

HI-TECH DA POLSO PER UNA VITA IN MOVIMENTO

Gear Sport, Gear Fit2 Pro e Gear Icon X sono le tre nuove proposte di Samsung nel settore dei dispositivi indossabili, pensati per essere più di semplici strumenti per il monitoraggio dell’attività fisica. Gear Sport è infatti uno smartwatch versatile, dal look minimalista e sportivo, dotato di GPS, ghiera circolare e display Super AMOLED da 1,2” grazie ai quali interfacciarsi nel migliore dei modi con il proprio smartphone e visualizzare con semplicità, mentre si è in movimento, le informazioni che interessano. Con Gear Sport è quindi possibile lavorare per raggiungere obiettivi legati a salute e benessere, ricevere consigli sulle attività da compiere per migliorare il proprio stato di forma e ricevere informazioni e avvisi sull’alimentazione. Dal polso sarà poi possibile controllare i dispositivi Samsung compatibili grazie a Samsung Connect e utilizzare lo smartwatch come telecomando multifunzionale in grado di gestire una presentazione in PowerPoint o un video per Samsung Gear VR. Gear Fit2 Pro è invece una fitness band che include anche il GPS, con il quale rilevare con grande precisione la posizione e il percorso compiuto durante una camminata o una corsa. Il braccialetto integra un display curvo Super AMOLED da 1,5” touch a colori, perfetto per mostrare notifiche e icone chiare e sempre leggibili, mentre il cinturino ergonomico e con chiusura di sicurezza è leggero e comodo in ogni situazione.

IFA 2017 Samsung

Oltre alle naturali differenze di design e di funzioni disponibili, Gear Sport e Gear Fit2 Pro condividono però anche molte funzioni in comune. Entrambi infatti sono dotati di 4 GB di memoria interna dove salvare la propria musica preferita da ascoltare anche senza connettersi allo smartphone in Bluetooth, offrono resistenza all’acqua e all’immersione fino a cinque atmosfere con tanto di monitoraggio delle prestazioni di nuotata mediante l’app Speedo On, integrano un nuovo sensore del battito cardiaco ancora più preciso, hanno preinstallate app di primo piano dedicate al fitness e allo svago quali Under Armor - tra cui Under Amour Record, MyFitnessPal, MapMyRun ed Endomondo -, e Spotify, e come funzioni specifiche per il fitness offrono la rilevazione automatica dell’attività in corso e un motivatore personalizzato.

IFA 2017 Samsung

AURICOLARI PER MUSICA E FITNESS

I nuovi Gear Icon X sono auricolari senza filo dedicati agli sportivi e a coloro che vogliono ascoltare musica con il minimo ingombro e massima leggerezza. Una volta indossati i due auricolari si connettono a un qualsiasi dispositivo di riproduzione musicale dotato di tecnologia Bluetooth, dal PC allo smartphone, e consentono di tenere traccia dell’attività di corsa in esecuzione e di ricevere aggiornamenti sul proprio allenamento in tempo reale. Nel caso lo smartphone non sia a portata di mano, i Gear Icon X possono riprodurre musica anche offline grazie alla memoria interna di 4 GB.

IFA 2017 Samsung

LAVAGGI CHE SEMPLIFICANO LA VITA

La nuova serie di lavatrici Samsung con tecnologia QuickDrive, tra cui il modello WW8800M, sono in grado di ridurre i tempi di lavaggio fino al 50% con un contemporaneo risparmio energetico del 20%. Risultati ottenuti grazie all’inedito Q-Drum della lavatrice, ovvero un nuovo grande cestello principale affiancato da una piastra sul retro che, ruotando in maniera indipendente, permette al cestello di compiere movimenti sia circolari che avanti e indietro, con il risultato che i capi all’interno vengono lavati e puliti con ugual efficacia ma in minor tempo. Il modello WW8800M integra inoltre nella piattaforma IoT (Internet of Things) l’assistente di lavaggio chiamato Q-rator, che consente di gestire il bucato mediante il Laundry Planner, per fissare un timer di fine lavaggio, il Laundry Recipe che fornisce consigli per cicli di lavaggio ottimali, e l’HomeCare Wizard, per controllare la lavatrice da remoto.

IFA 2017 Samsung

Interessante anche la nuova scopa elettrica ricaricabile senza fili POWERstick PRO, dotata di 150 W di potenza di aspirazione, 40 minuti di autonomia e snodo Flex Handle per piegarla fino a 50 gradi così da raggiungere gli angoli più nascosti con maggiore comodità.

IFA 2017 Samsung

VISIONI SPETTACOLARI IN SALOTTO E PER I GAMER

Chiudiamo la rassegna Samsung all’IFA con il nuovo, spettacolare monitor per gaming siglato CHG90, il più grande QLED al mondo con il suo schermo da 49”, angolo di visione ultra largo di 178° e rapporto di forma 32:9 con risoluzione di 3840x1080 pixel, che equivale ad affiancare orizzontalmente tre monitor “normali”. L’azienda coreana ha poi fornito nuovi dettagli sull’arrivo in Europa dei TV della gamma QLED: il modello Q8F, versione piatta del modello curvo Q8C dotato di One Connect Box e schermo 4K Ultra HD Quantum Dot con HDR, arriverà nei formati da 55 e 65 pollici, andando così a completare un portfolio di ben 14 modelli, sia curvi che piatti, con diagonali da 49 a 88 pollici.

IFA 2017 Samsung

MONITOR CHG90



ASPIRAPOLVERE POWERSTICK PRO